climbnew
Climb area
Il Centro Alpiteca è costituita da un’area sportiva indoor ed una outdoor in cui sono presenti numerosi volumi su cui sono tracciati itinerari di vario genere e difficoltà:
frecciablu Zona Boulder • La zona Boulder è composta da una serie di muri di varia forma alti sino a 5 metri protetti da materassi.
frecciablu Zona Lead • La zona Lead è formata da pareti alte sino a 12 metri con inclinazione variabile attrezzate sia per l’arrampicata da primi di cordata che in top rope.
frecciablu Moonboard • Il Moonboard è un pannello inclinato a 40° concepito dal famoso scalatore inglese Ben Moon i cui tracciati sono caratterizzati da pochi e atletici movimenti.
 
biblionew Train area
Nella zona di allenamento sono presenti Panche piane, Pesi, Anelli, Trx e alcuni attrezzi specifici:
frecciablu Pan GullichIl Pan Gullich è un attrezzo finalizzato al potenziamento della forza delle dita che prende il nome dal suo inventore Wolfgang Gullich i cui effetti allenanti si protraggono alle braccia e coinvolgono anche la parete addominale ed i muscoli della schiena.
frecciablu System WallIl System wall è uno strumento di allenamento per l’arrampicata costituito da prese simmetriche che si può definire come una via di mezzo tra un Pan Gullich e un muro Boulder o in alte parole, un “Pan” con i piedi.